Le rubano il motorino: ritrovato grazie ai social e alla polizia

Una donna dopo aver letto l'annuncio di un furto su Facebook ha riconosciuto il mezzo. Così avverte la Questura che ha poi rintracciato la proprietaria

I poliziotti

I poliziotti

Perugia, 19 gennaio 2023 - Potenza dei social che ormai hanno un raggio d'azione ad effetto moltiplicatore, ma anche bravura delle forze dell'ordine. Fatto sta che i due fattori hanno concorso ad un epilogo a lieto fine. Dunque i fatti: una donna apprende dai social che è stato rubato un motorino.  Ne vede uno simile a quello descritte davanti al proprio garage in via Grieco. Il motociclo è senza targa e capisce che potrebbe essere proprio oggetto del furto. Così contatta la Questura. 

Dopo aver effettuato delle verifiche sul motociclo, gli agenti hanno atteso l’arrivo sul posto della proprietaria che in effetti ha dichiarato di aver denunciato il furto del veicolo lo scorso 22 ottobre. I poliziotti, appurata la corrispondenza tra il numero di telaio della moto e quello riportato sui documenti della donna, hanno quindi provveduto alla riconsegna del motociclo alla proprietaria che ha ringraziato gli agenti e la donna per il prezioso aiuto. Gli investigatori della Questura di Perugia, contestualmente, hanno acquisito le immagini dai sistemi di videosorveglianza della zona e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare l’autore del furto.