Maltempo in Umbria, frane e allagamenti

Una bambina ha potuto raggiungere la scuola grazie ai vigili del fuoco che le hanno permesso di guadare il torrente ingrossato dalle piogge

L'intervento dei vigili del fuoco sul Tiscino

L'intervento dei vigili del fuoco sul Tiscino

Perugia, 9 gennaio 2023 - Maltempo in Umbria, diversi gli interventi per danni dovuti alle forti piogge della notte e della mattina.

Intorno alle 14 un muro adiacente la carreggiata della e45 è crollato dopo l'uscita di Marsciano-Collepepe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Todi, la polizia stradale e personale Anas. E' stato necessario chiudere il tratto di strada tra gli svincoli di Marsciano-Collepepe e Ripabianca, con uscita obbligatoria a Marsciano.

In mattinata i vigili del fuoco della sede di Terni erano intervenuti in località San Carlo dove si era ingrossato il torrente Tiscino tanto da lasciare isolate due  famiglie. Una mamma e una bambina hanno potuto guadare il torrente in sicurezza a bordo di un mezzo 4x4 dei vigili del fuoco e la bimba così ha potuto raggiungere la scuola.

Stamani almeno una ventina gli interventi richiesti ai vigili del fuoco nella zona di Foligno, Vescia, S. Giovanni Profiamma, Marsciano: per lo più allagamenti garage e sottopassi ma per fortuna senza feriti. A Vescia segnalata una frana (foto).

Frana a Vescia (foto vigili del fuoco)
Frana a Vescia (foto vigili del fuoco)