
Incidente mortale sulla Flaminia
Terni, 12 settembre 2015 - Incidente sulla statale Flaminia all’altezza dello svincolo di Terni Est: due morti. Intorno alle 14 si sono scontrate due auto: una Volkswagen e una Fiat 500.
La vittima più giovane ha 30 anni, è di Terni e si chiama Stefano Galletti. I genitori, arrivati nel luogo dell'incidente, sono stati portati in ospedale sotto choc.
L'altra vittima è un uomo di 50 anni. Entrambi sono morti sul colpo. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Terni e gli uomini della Polstrada.
Galletti viaggiava, diretto verso il capoluogo, su una Volksvagen New Beetle che, in fase di regolare sorpasso, si è scontata frontalmente con una 500X presa a noleggio e guidata dal cinquantenne, non ancora identificato. In base a quanto ricostruito dalla polizia stradale, anche la Fiat era in fase di sorpasso ma avrebbe invaso la corsia opposta, poiché il tratto di strada in direzione Spoleto che stava percorrendo è ad una sola corsia. Inevitabile l'impatto con la Volksvagen.
E in seguito a questo incidente sono stati tolti gli striscioni allo stadio perché la vittima più giovane stava andando a vedere la partita di serie B Ternana-Cagliari. Oltre a togliere gli striscioni, in segno di lutto i tifosi della curva Nord hanno interrotto i cori di sostegno alla squadra. Poco dopo in curva Nord è stato inoltre esposto uno striscione con la scritta 'Ciao Teto', per salutare il giovane tifoso vittima dello scontro.
Il traffico, per permettere il recupero delle salme, è al momento a senso unico alternato.