Auto travolge comitiva, festa finisce in tragedia, un morto e 12 feriti, due gravi

Terrore in strada nella serata di venerdì a Bastia Umbra

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Bastia Umbra (Perugia), 13 ottobre 2018 - E' di un morto e dodici feriti il bilancio del tragico investimento accaduto a Bastia Umbra nella serata di venerdì. Una comitiva, una festa per una rimpatriata, si è trasformata in dramma a tarda sera.

Delle dodici persone ferite, due sono ricoverate in rianimazione all'ospedale di Perugia e sono gravi. A perdere la vita è stata una giovane piemontese di 24 anni, Nicoletta Bolzani, nata a Varese e residente a di Borgo Ticino (Novara). Il gruppo è stato investito da una ragazza anche lei di 24 anni, che si è subito fermata per prestare soccorso.

E' accaduto lungo la strada tra Bastia Umbra e Assisi. Immediate le operazioni di soccorso, con le ambulanze del 118 e i carabinieri arrivati subito sul luogo dell'incidente. Oltre alle due persone gravi, un terzo ferito ha una prognosi di 40 giorni per fratture agli arti ed è ricoverato nella struttura complessa di ortopedia dell'ospedale di Perugia. Per altre nove persone le ferite sono state modeste.

Sono stati tutti medicati all'ospedale di Foligno, raggiunto con mezzi propri. Si tratta di una comitiva di ex poliziotti che era ad Assisi per un pellegrinaggio. Una rimpatriata, una festa che appunto si è trasformata in film dell'orrore.

Della comitiva facevano parte anche i genitori della ragazza, che adesso sono sotto choc. L'incidente è accaduto vicino a un hotel da dove sembra la comitiva era uscita da poco per andare a cena. La strada era chiusa: decine di mezzi presenti tra 118, polizia, carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco.