Spacciava droga anche ai minori. Trovato con 1500 dosi pronte

Arrestato dai carabinieri pusher italiano di 30 anni. A far scattare l’indagine il via vai davanti alla sua casa

A individuare e bloccare lo spacciatore sono stati i carabinieri di Umbertide

A individuare e bloccare lo spacciatore sono stati i carabinieri di Umbertide

Umbertide, 21 febbraio 2020 - Ben 1500 dosi di droga pronte per essere vendute a giovani umbertidesi, anche minorenni, tolte dal mercato dello spaccio. Nuova operazione dei carabinieri di Umbertide, impegnati nel controllo del territorio ed in particolare nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, che si aggiunge al lavoro della Compagnia tifernate in l’Alto Tevere. Tutto è nato - sono gli stessi militari a renderlo noto - dall’osservazione continuata di un notevole "via vai" di ragazzi, purtroppo anche minorenni, che si concentrava presso un’abitazione nella zona dell’ufficio postale.

L’operazione, scattata nel pomeriggio di mercoledì scorso, ha visto la perquisizione della casa di un trentenne, italiano, già noto ai militari per qualche precedente penale tra cui il furto. L’uomo - sottolinea l’Arma in una nota - "è apparso molto sorpreso dall’arrivo dei carabinieri e non ha potuto nascondere l’evidenza quando, dopo una una meticolosa perquisizione, sono stati trovati tre panetti e mezzo di hashish, il tutto per un peso complessivo di 350 grammi circa". Insomma si tratterebbe di circa 1.500 dosi di stupefacente pronte da spacciare, nascoste in un’intercapedine del camino dell’abitazione, pare appositamente costruita.

Oltre alla droga è stato trovato tutto il kit necessario per la vendita al dettaglio dell’hashish, composto da un bilancino di precisione e da materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo "è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio", conclude la nota dei carabinieri e questa mattina sarà processato per direttissima. L’operazione fa il paio con quella dello scorso fine settimana quando a Città di Castello i carabinieri hanno denunciato (in stato di libertà) un algerino di 33 anni trovato in possesso di due dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere vendute al dettaglio, mentre sempre ad Umbertide era stato segnalato alla Prefettura perugina di giovane di 23 anni, albanese, trovato in possesso di una dose di cocaina. Pa.Ip.