Spazi completamente rinnovati all’appuntamento di Verona. Vinitaly, restyling per il Consorzio Chianti

Il Consorzio Vino Chianti presenta uno stand rinnovato al Vinitaly di Verona, con oltre 300 etichette in esposizione e una superficie espositiva ampliata. Il presidente Giovanni Busi sottolinea l'impegno per promuovere la denominazione.

Spazi completamente rinnovati e uno stand tutto nuovo per il Consorzio Vino Chianti al Vinitaly, in programma a Verona dal 14 al 17 aprile. L’area espositiva sarà grande come non mai e ospiterà più di 30 aziende, ognuno con una propria postazione, oltre al nuovo bancone istituzionale, pensato come una vera e propria isola monumentale del Chianti, che presenterà per l’occasione oltre 300 etichette. La rappresentanza del Consorzio Chianti sarà nel padiglione 9, stand C11 e C12, con una superficie totale che sfiora i 300 metri quadri dedicata alla Denominazione e alle aziende partecipanti.

L’area istituzionale è stata completamente ridisegnata e concepita come il cuore pulsante dello stand, con elementi grafici e narrativi in stile Chianti, immediatamente riconoscibili e fruibili dal pubblico. Il nuovo bancone istituzionale sarà un inedito monumento al vino Chianti e consisterà in un grande quadrilatero, di cui ogni faccia sarà dedicata alle quattro categorie di produzione della Denominazione: Annata, Superiore, Riserva e Vin Santo. In assaggio 108 etichette di Chianti Annata, 90 di Riserva, 43 di Superiore e 60 di Vin Santo del Chianti, per un totale di 301 etichette.

"Il Consorzio Vino Chianti torna al Vinitaly con grandi novità - commenta Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti - a conferma del nostro impegno e di quello delle aziende per la promozione della denominazione e dell’ampia offerta che ci contraddistingue. Dal 14 al 17 aprile avremo una nuova meravigliosa casa a Verona, dove siamo pronti ad ospitare tutti gli appassionati del Chianti".