
L'azzurrino Truocchio era corteggiato da Milano, ma ha scelto Modena
Pistoia, 15 agosto 2019 - Talenti pistoiesi. Una splendida notizia per la pallavolo maschile e più in generale per lo sport di Pistoia e provincia. Il pallavolista Ranieri Truocchio è passato da Avis Volley Pistoia al Modena Volley, glorioso sodalizio emiliano. Il 15enne schiacciatore, quinto agli Europei di categoria con la Nazionale azzurra under 17, di cui è stato titolare, nato a Pescia ma residente a Borgo a Buggiano, raggiungerà il fratello Andrea, 19 anni centrale di 208 centimetri, anch’egli dunque valente pallavolista.
Mentre Andrea è stato aggregato alla rosa-giocatori della serie A1, la passata stagione allenata da Julio Velasco mentre quest’anno da Andrea Giani, Ranieri disputerà il campionato di serie B nonché il torneo under 18. Una bella, bellissima soddisfazione per il ragazzo, la sua famiglia e Avis Volley Pistoia, che lo prelevò giovanissimo dalla Pieve a Nievole, sua prima formazione. Per lui si era vociferato pure di un trasferimento a Milano, società di A1 con la quale Avis Volley collabora, ma poi ha prevalso la volontà dei familiari e si è accasato a Modena, raggiungendo il fratello.
“Siamo felicissimi per Ranieri, a cui auguriamo il meglio – fanno sapere dall’entourage di Avis Volley Pistoia –. Siamo orgogliosi di averlo avuto nelle nostre fila così come siamo fieri che sia stato ingaggiato da Modena, che ha fatto e farà la storia della pallavolo italiana. Forza Ranieri, Pistoia ti seguirà sempre con affetto!”.
Gianluca Barni