
Brava e bella Miriam Boudouma, 23enne punta dell'Unione Montalbano
Larciano, 6 dicembre 2019 - Come un fulmine a ciel sereno. Nella domenica (8 dicembre) di un esame importante – all’“Anselmo Fagni” di Larciano arriva il San Giuliano – la notizia più brutta: l’Unione Montalbano dovrà fare a meno di una delle calciatrici più importanti della propria rosa, l’ex Real Aglianese e Giovani Granata Monsummano Martina Maddaloni. L’atleta, infatti, non sarà della partita – che avrà inizio alle ore 14.30 – a causa di grave infortunio rimediato nella gara di domenica scorsa a Rufina, contro l’Audax.
“Domenica a 20 minuti dalla fine Maddaloni fu costretta a uscire dal campo per un guaio muscolare – racconta il tecnico del Montalbano, Nico Mattioli –. Ci auguravamo che non fosse nulla di grave, anche se lo temevamo: la giocatrice si è sottoposta a una ecografia, che ha evidenziato uno strappo di primo grado alla coscia destra. Si tratta di un grosso problema per noi, ma è inutile piangersi addosso: una squadra forte si vede nelle difficoltà. Facciamo l’in bocca al lupo a Maddaloni di rimettersi presto”.
Le prime diagnosi parlano di 2 mesi di stop. Per comprendere quanto sia importante nell’economia del gioco valdinievolino, basti pensare che sin qui, nelle 7 gare del campionato di Promozione, Maddaloni ha segnato 9 gol. Comanda la classifica delle marcatrici assieme a Laura Ceccarelli della capolista Poliziana, davanti a Miriam Boudouma del Montalbano e Cristina Peluso dell’Audax Rufina. Il peso dell’attacco del Montalbano si trasferisce sulle spalle di Boudouma e Maddalena Pacini, che si è sbloccata ed è a quota 5 nella suddetta graduatoria.
“Bisognerà serrare le fila e stringere i denti – si fa sapere dall’entourage del Montalbano, attualmente secondo in classifica a – 2 dalla Poliziana –. E attenzione al San Giuliano, compagine estremamente insidiosa, che può farci male”. Già, un match tutto da seguire quello di domenica prossima.
Gianluca Barni