Fiorentina, ufficiale: Nastasic torna a vestirsi di viola: "Innamorato di Firenze"

Matija Nastasic torna ufficialmente a vestire la maglia della Fiorentina

Matija Nastasic torna alla Fiorentina

Matija Nastasic torna alla Fiorentina

Firenze, 21 agosto 2021 - Una cartina dell'Europa, con quattro tratte aeree. Così la Fiorentina ha scelto di comunicare tramite i canali ufficiali, l'imminente ritorno in viola di Matija Nastasic, ripercorrendo la carriera del centrale serbo. Dal Partizan di Belgrado a Firenze, prima esperienza, per poi andare a Manchester sponda City e a Gelsenkirchen con la maglia dello Schalke 04. Dopo 9 anni dal primo addio alla Fiorentina, il difensore torna a vestire la maglia viola, come comunicato dalle due società:

"La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matija Nastasic dal Fussball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04. Nastasic, nato a Valjevo il 28 marzo del 1993, aveva già giocato in maglia viola appena maggiorenne, nella stagione 2011-12 e all’inizio della stagione 2012-13 collezionando complessivamente 29 presenze e 2 gol. Il calciatore serbo, che ha rappresentato la sua Nazionale in 28 occasioni, ha inoltre vinto in carriera una Premier League e una Coppa di Lega Inglese con la maglia del Manchester City".

Sul sito ufficiale della società di Commisso, il difensore ha anche commentato il suo ritorno sulle sponde dell'Arno: " Sono molto contento di essere qui dopo ben nove anni, quando sono andato in Inghilterra. Sono stato innamorato di questa città e sono contentissimo di essere tornato qui con la mia famiglia. Chiaramente i giocatori sono cambiati ma alcune persone dello staff le conosco e mi fa piacere rivederle. Milenkovic? Ho già parlato con Nikola, mi ha detto come funziona adesso qui ed io sono pronto ad aiutare la squadra. Forza Viola!"