REDAZIONE SPORT

Tra Montevarchi e Lucchese è 0-0: un punto per muovere la classifica

I padroni di casa colpiscono due traverse

Montevarchi, 26 febbraio 2023 – Un punto per uno arriva dal derby tra Aquila Montevarchi e Lucchese.

Un pareggio che va stretto soprattutto alla formazione di Binotto che ha colpito due traverse, una per tempo.

Tra due squadre che hanno obiettivi diversi ne viene fuori comunque una bella partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Al 18’ il Montevarchi protesta, per un gol fantasma, con Giordani, che di testa aveva colpito la traversa, ma il direttore di gara concede solo un calcio d’angolo, nonostante e veementi proteste dei padroni di casa.

La Lucchese non sta a guardare e sfruttando a dovere le corsie esterne con Bruzzaniti serve Panico,che in corsa calcia addosso a Giusti, che è bravo a respingere.

La Lucchese ècresciuta, anche se il Montevarchi prova a far suo il match con un buon ritmo. Al 36’ ci prova per gli ospiti Rizzo Pinna, ma la sua conclusione si spenge a lato.

Il primo tempo scivola via senza altre emozioni. Nella ripresa è la Lucchese parte subito aggressiva con Panico, che al 4’ non trova la porta su un bel cross di Bruzzaniti.

Il Montevarchi nel giro di due minuti torna pericolosamente in avanti al 10’ con Chiti di testa, ma Tiritiello sulla linea di portaallontana e al 12’ con Cerasani, centra di nuovo la traversa.

La Lucchese torna in avanti al 17’ con Panico, che però non trova la porta, ma soltanto un calcio d’angolo.

Complice la stanchezza la gara si adagia su ritmi abbastanza blandi, anche se entrambe le formazioni fino alla fine cercano di portare a casa l’intera posta in palio.

Ma al fischio finale si devono accontentare di un pari, che serve soprattutto a smuovere la classifica. 

Aquila Montevarchi Lucchese 0 - 0 

AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Giusti; Tozzuolo, Bertola,Chiti; Cerasani (20’ st Nador), Amatucci, Mussis, Perez (20’ st Silvestro),Lischi (26’ st Italeng); Kernezo, Giordani. (A disp.: Mazzini, Rossi, Biagi, Boncompagni, Fiumanò, Manè, Rovaglia, Marcucci, Enyan, Pietra, Sorgente). All.Binotto. 

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai,Visconti; Mastalli (25’s t Ferro), Franco, Tumbarello (45’ st D’Alena); RizzoPinna (1’ st Ravasio), Panico (25’ st Fabbrini), Bruzzaniti (36’ st Romero). (Adisp.: Coletta, Galletti, Alagna, Bachini, Bianchimano, D’Ancona, Merletti, DiQuinzio, Pirola, De Maria). All. Maraia. 

Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila. Note: angoli 9-5; ammoniti Giusti, Silvestro, Panico e Deoma;recupero 0’ pt e 4’ st.