Calcio, Serie C: le toscane tutte nel Girone B. Venerdì 5 i calendari

Anche il Gubbio inserito nel Girone B

Lega Pro - Serie C

Lega Pro - Serie C

Firenze, 4 agosto 2022 - Varati i tre gironi della Serie C di calcio per la stagione 2022-23. Anche quest'anno tutte le squadre toscane e il Gubbio sono nello stesso girone, il B. Ecco la composizione di questo girone. 

Nel girone B giocheranno Alessandria, Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.

Domani, 5 agosto, sarà la volta dei calendari. Alle 12, nella sede del Coni a Roma e in diretta su Rai Sport, le sessanta squadre che, divise in tre gironi, partecipano al terzo campionato professionistico italiano, scopriranno il loro cammino.

La nuova stagione inizierà ufficialmente domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia, mentre il 28 agosto prenderà il via il campionato, la cui ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I playoff avranno inizio la settimana successiva, il 30 aprile, e termineranno con la classica doppia finale, andata e ritorno, per ogni girone, il 4 e l'11 giugno 2023. Ogni turno di campionato prevede un posticipo al lunedì, la Monday Night, che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre) a partire dalle 20.30