Calcio, serie C: Lucchese-San Donato Tavarnelle finisce a reti bianche

Solo 0-0 sul campo della Lucchese

Un pallone da calcio (Foto Ansa)

Un pallone da calcio (Foto Ansa)

Lucca, 31 gennaio 2023 – La Lucchese può solo recriminare per le occasioni avute e non concretizzate e alla fine contro il San Donato arriva un pareggio che va stretto. Parte meglio il San Donato che al 2’ con Bovolon chiama Cucchietti alla deviazione in angolo.

La Lucchese lentamente prende campo e al 5’ con Rizzo Pinna prova la conclusione dal limite, ma Biagini respinge. Ci prova anche Mastalli, ma la sua conclusione si spegne di poco a lato. Il San Donato cerca di sfruttare le ripartenze e per ben due volte impegna Cucchietti con Russo e Marzierli, Al 22’ ci prova Benassai sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Mastalli, ma Biagini para.

Gli ospiti tornano di nuovo in avanti al 29’ con il tiro di Russo che sorvola di poco la traversa. Ancora gli uomini di Ghizzani pericolosi al 32’ con Galliganni, la sua conclsuione attraversa tutta l’area di rigore, ma Cucchietti in qualche modo si allunga e deviazione. L’ultima occasione capita sui piedi di Bruzzaniti al 39’ che fa tutto bene, ma al momento della conclusione in qualche modo si fa parare da Biagini. Il primo tempo termina a reti bianche, ma nella riprese la Lucchese rientra in campo con un piglio diverso e nel giro di pochi minuti crea tre occasioni periscolose con Rizzo Pinna, Tiritiello e Mastalli.

L’occasione più importante arriva all’8’ con un bel passaggio di Mastalli, per Rizzo Pinna che però calcia addosso a Biagini. Panico appena entrato al 21’ costringe Biagini alla deviazione. Tocca a Bianchimano provarci di testa, ma la difesa ospite devia in angolo. Di nuovo pericoloso al 26’ Panico, ma Enrico Rossi spazza via dalla linea di porta. Lucchese sempre perciolosa, ma ancora una volta non riesce a contretizzare le diverse occasioni che gli capitano, con Panico entrato bene in campo. Lucchese San Donato Tavarnelle 0 - 0 LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai (35’ st Bachini), Visconti; Mastalli, D’Alena (27’ st Di Quinzio), Tumbarello; Rizzo Pinna (35’ st Aagna), Romero (19’ st Bianchimano), Bruzzaniti (19’ st Panico). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, D’Ancona, Merletti, Camaianni,). All. Maraia. SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Biagini; Carcani, Gorelli, Brenna, E. Rossi (37’ st Siniega); A. Rossi (19’ st Sepe), Bovolon, Regoli (19’ st Bianchi); Russo (31’ st Gerardini), Galligani (31’ st Noccioli), Marzierli. (A disp.: Campinotti, Cardelli, Borghi, Montini, Contipelli, Gjana, Viviani). All. Ghizzani. Arbitro: Mirabella di Napoli, assistenti El Filali di Alessandria e Spataro di Rossano. Note: angoli 8-4; ammoniti Tumbarello, Tiritiello, Benassai e Regoli; recupero 0’ pt e 5’ st; 705 spettatori.