Lucchese, buon pari con il Gubbio passo decisivo verso la salvezza

Pareggio a suon di gol al Porta Elisa tra Lucchese Gubbio. Finisce 2-2

Un momento della sfida

Un momento della sfida

Lucca, 19 marzo 2022 – Un bel pareggio a suon di gol quello tra Lucchese e Gubbio: ed è un passo devisivo verso la salvezza. Lucchese ridisegnata da mister Pagliuca a causa delle numerose assenze. Oltre agli inforunati Semprini, Fedato, Papini, si sono aggiunti anche Belloni, Frigerio e Rodriguez influenzati.

La Lucchese riesce a sbloccare il match all’8’ con un sinistro rasoterra da fuori area di Picchi. Il Gubbio cerca subito il pareggio e al 22’ ci prova con una doppia conclusione, prima Di Noia costringe Coletta alla respinta, sulla quale arriva per primo Bulevardi, che calcia a lato.

Al 26’ ancora gli eugubini in avanti con Spalluto che di testa colpisce la traversa. La Lucchese prova a sfruttare le ripartenze con la coppia inedita in attacco Ruggiero – Nanni che ha creato qulache prolemino alla difesa ospite. Sicuramente a centrocampo la partita l’hanno tenuta in mano gli uomini di Pagliuca grazie al rientro di Minala, che ha recuperato un’inifinità di palloni. Il primo tempo si chiude con la Lucchese meritatamente in vantaggio. Nella ripresa naturalmente il Gubbio prova il tutto per tutto per cercare di trovare il pareggio dopo tre vittorie consecutive.

La formazione di Torrente prova ad attaccare gli spazi, ma i rossoneri si chiudono bene e sfruttare le ripartenze con la 14’ con Nanni che riesce a saltare l’uomo, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa. Il match si infiamma al 29’ quando Tumbarello atterra in area di rigore Righetti, il direttore concede il calcio di rigore che D’Amico trasforma.

La Lucchese al primo nuovo affondo conquista anche lei un penalty. Meneghetti atterra Ubaldi lanciato a rete ed anche in questo caso l’arbitro concede la massima punizione che Minala realizza. Il vantaggio della Lucchese però dura poco questa volta, perché al 32’ Malaccari, serrvito da D’Amico, mette la palla alle spalle di Coletta per il 2 a 2 finale. Finsice qui il match con un bel secondo tempo, che ha regalto gol e buon gioco. E domenica alle 17,30 i rossoneri saranno impegnati nel derby contro il Siena.

Il tabellino

Lucchese Gubbio 2-2 LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bellich, Bachini, Nannini, Collodel, Minala, Picchi (12’ st Baldan), Visconti (1’ st Tumbarello); Ruggiero (1’ st Ubaldi), Nanni (44’ st Babbi) (A disp.: Plai, Cucchietti, Gibilterra, Frigerio, Quirini, D’Ancona, Zanchetta e Baldan). All. Pagliuca.

GUBBIO (4-3-3): Meneghetti; Tazzer (27’ st Fantacci), Signorini, Redolfi, Bonini (27’ st Righetti(; Malaccari, Di Noia (4’ st Francofonte), Bulevardi; Sainz (12’ st Sarao), Spalluto, Arena (27’ st D’Amico). (A disp.: Guidotti, Fantacci, D’Angelo, Sergiacomi, Lamanna, D’Amico). All. Torrente. Arbitro: Abdoluaye di Treviglio. Reti: 8’ pt Picchi, 30’ (rig.) D’Amico, 32’ (rig.) Minala, 37’ st Malaccardi. Note: ammoniti Picchi, Deoma, Signorini e Bulevardi; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 979. Alessia Lombardi