REDAZIONE SPORT

L'Olimpia Poliri dà una lezione al Pistoia Volley La Fenice

Battuta d'arresto imprevista per le fuxiablu, che cadono (3-0) a Firenze nella settima giornata di andata della serie C

Stavolta c'è stato poco da gioire per le pallavoliste fenicine

Pistoia, 28 novembre 2018 - Un ko non preventivato, una sconfitta che brucia. Il Pistoia Volley La Fenice è tornato da Firenze, sponda-Olimpia Poliri, scottato: ha infatti perso col punteggio di 3-0 (27, 19, 21 i parziali) contro una delle rivali nella lotta-salvezza. La settima giornata di andata del girone B del torneo femminile di serie C ha mostrato un passo indietro da parte della formazione allenata da coach Daniele Tonini.

“Tutto ruota su quel primo set, ove siamo stati a lungo in vantaggio e ci siamo fatti raggiungere sul 17 pari. Poi punto a punto sino ai vantaggi, ma hanno chiuso loro su 3 nostri errori banali – il commento del dirigente fuxiablu, Maurizio Lucchesi –. A quel punto la squadra si è innervosita e non è più riuscita a giocare. Una prestazione molto lontana da quella del sabato precedente. L’Olimpia Poliri è una buona compagine, ma sicuramente alla nostra portata”.

Nella circostanza Tonini è partito con il solito schieramento con Mati opposta; poi nel corso della gara è entrata Zoppi, dapprima nel ruolo di banda e poi in quello di opposta. La Fenice scivola all’undicesimo posto della classifica con 7 punti, in compagnia della Pallavolo Certaldo, superata a 8 proprio dall’Olimpia Poliri, che ha raggiunto il Chianti Volley San Casciano. A 9 troviamo le Officine Meccaniche Fratelli Nuti Campi Bisenzio, battute due settimane fa.

Gianluca Barni