
Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana
Firenze, 3 aprile 2018 - Nuovo appuntamento con gli appassionati di golf per la guida ai tornei di tutta la Toscana.
La settimana agonistica inizia mercoledì 4 aprile a Montelupo con la tappa del circuito It Caddie.
Giovedì 5 aprile è tempo di Itinera a Montecatini, mentre a Bellosguardo (Vinci) si gioca per il circuito Agis con formula 4 palle la migliore.
Venerdì 6 l'Ugolino Firenze ospita la gara d'apertura del circuito nazionale dei commercialisti golfisti (4 palle la migliore) poi sabato 7 e domenica 8 c'è solo l'imbarazzo della scelta fra un'offerta straordinaria di gare individuali, a coppie o a squadre.
Partiamo da sabato 7, in rigoroso ordine alfabetico. All'Argentario si gioca la Gran Louisiana (a due giocatori) Alce Nero, alla Bagnaia (Murlo) è in programma la prima tappa del World Caribbean Golf Challenge, al Casentino (Poppi) si assegna la Coppa Fondazione Baracchi (4 palle la migliore) e a Castelfalfi (Montaione) appuntamento con Ticket to Paradise. Un'altra gara a coppie è in calendario a Montecatini con il Trofeo John Deere (4 palle la migliore), al Parco di Firenze torna il Babatour e alle Pavoniere Prato è in palio la prestigiosa Porsche Firenze Golf Cup (4 palle la migliore). Due gare individuali a Poggio dei Medici (Scarperia) con il Martin Argenti Golf Challenge e a Punta Ala per il Gran Canaria Golf Trophy. Al Terme di Saturnia va in scena la Winter Cup by Greenfeegolf.it e infine a Valdichiana (Sinalunga) una Louisiana a coppie, Consorzio PGT, sostituisce le tradizionali Nove buche col drink.
E veniamo a domenica 8 aprile. Si inizia con una gara a coppie, la Winter 4 palle la migliore by Cristian Events a Bellosguardo e si prosegue con la Perazzeta Golf Cup al Casentino. Giornata speciale a Castelfalfi, unico circolo in Toscana a 27 buche, dove anche chi non ha mai giocato potrà provare il golf grazie all'Open Day. Oltre a questa iniziativa promozionale il club organizza il Trofeo Ne.Ma. Auto Land Rover. Nemmeno i lavori di manutenzione ai green fermano la voglia di golf al Cosmopolitan (Tirrenia), dove si gioca la Louisiana della carotatura con squadre di 5 giocatori. A Montecatini sarà una giornata dedicata agli under 16 con la tappa del circuito nazionale Pinocchio sul Green, mentre a Montelupo è tempo di Apart Revolution; alle Pavoniere c'è grande attesa per la Prosecco Cup e a Poggio dei Medici è in programma la seconda tappa del circuito Promark MD Cup 2018. A Punta Ala si assegna il trofeo Golfimpresa Cup con la finale nazionale fra le coppie vincitrici delle numerose gare del circuito: la formula è Louisiana Medal e nell'occasione ci sarà anche un torneo dedicato ad amici ed accompagnatori dei finalisti. A Tirrenia gara di grande prestigio con il Trofeo Mercedes Benz Italia Group e all'Ugolino appuntamento con il Tour dell'Istituto Credito Sportivo. Stableford mensile al Terme di Saturnia, sport all'insegna dell'eleganza con il 2M Golf Tour al Toscana (Gavorrano) e per finire un'altra 4 palle la migliore a Valdichiana con il Green Fee Golf on Tour.
Buon golf a tutti!