Vittoria Tampucci
Vittoria Tampucci

Vinci (Firenze), 15 maggio 2019 – Da Vinci al palco di The Voice of Italy 2019 per inseguire un sogno. Vittoria Tampucci, 18 anni di Sant'Ansano si è presentata alla quarta Blind Audition dello show di Simona Ventura e ha conquistato un posto nel Team Elettra. “Sto cercando di metabolizzare ma non ci riesco. È stato così tutto surreale che stento a crederci, grazie Elettra perché mi hai dato fiducia, perché hai capito che dentro di me c’è un fuoco che brucia forte” scrive la fiorentina su Instagram postando una foto dell’esperienza televisiva.

Intonando, con grinta e padronanza della voce, ‘Felicità puttana’, hit estiva dei Thegiornalisti, la bionda fiorentina ha strappato applausi dal pubblico e ha colpito l’ereditiera Lamborghini, una coach a voltarsi  mentre sono rimasti di spalle Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Morgan che comunque ha apprezzato la performance. “Sono molto legata alla mia famiglia e al mio territorio ma Vinci mi sta un po’ stretta, vorrei trasferirmi a Roma per crescere professionalmente: ho voglia di evadere” ha raccontato la fiorentina a cui D’Alessio ha ricordato: “Mai scordarsi delle proprio radici”.

La ragazza canta da quando era piccolissima. Ama tutta la musica pop italiana, in particolare i Negramaro, Marco Mengoni, Emma e Nina Zilli. Ultimamente si sta avvicinando anche al genere indie, ascoltando artisti come Coez, Carl Brave e Frah Quintale. “The Voice è la mia occasione per fare il salto di qualità” ha detto la fiorentina che negli ultimi anni ha partecipato a vari concorsi canori fino ad arrivare, nel 2016 a Castrocaro con l’inedito ‘Non mi basta’.

Adesso per la fiorentina inizia un nuovo percorso. “Non vedo l’ora di farvi sentire quello che scrivo perché credetemi, di cose da dire ne ho tante” scrive ancora su Instagram. Martedì 21 maggio, su Raidue, andrà in onda la quinta e ultima Blind Audition: i quattro coach completeranno le squadre e poi dovranno scegliere solo 6 talenti su 14 per continuare il talent.