Drusilla Gucci e Daniela Martani
Drusilla Gucci e Daniela Martani

Firenze, 6 aprile 2021 - All'Isola dei Famosi 2021 la fiorentina Drusilla Gucci passa da un televoto all'altro. Nell'appuntamento di Pasquetta - in onda lunedì 5 aprile - del reality di Canale 5, la naufraga pronipote di Guccio Gucci si è salvata dall'eliminazione contro l'ex gieffina Daniela Martani ma è finita nuovamente in nomination contro l'ex volto di 'Uomini e donne' Andrea Cerioli: lunedì 12 aprile, sempre in prima serata su Canale 5, il verdetto.

Nella settima puntata del programma condotto da Ilary Blasi, con Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini opinionisti, succede di tutto. In Honduras - dove a orchestrare i giochi c'è l'inviato Massimiliano Rosolino - sbarcano due nuove naufraghe: la regina delle nevi Isolde Kostner e la regina delle passerelle Beatrice Marchetti. Contemporaneamente esce di scena la Martani (che perde al televoto contro la Gucci) e, a sorpresa, Elisa Isoardi perde il televoto flash contro Andrea Cerioli e deve abbandonare Cayo Cocinos ma resta in gioco approdando su 'Playa Esperanza' (la seconda chance concessa a tutti i naufraghi) dove già abitano la figlia d'arte Vera Gemma e la pupa Miryea Stabile.

La fiorentina Drusilla, dopo tre settimane di gioco, appare stremata e molto dimagrita. E' la stessa modella ad ammettere di essere arrivata al limite. "Sto arrivando al capolinea, ho già dato quello che potevo dare e l'Isola mi ha dato quello che poteva darmi" dice la Gucci in avvio di puntata rispondendo alle domande di Lady Totti, quando ancora il televoto è aperto. La conduttrice prova a scherzarci su: "Ah sì? Una morte preannunciata?" in riferimento alla (stramba) passione della biondina per le ossa. "Se resto mi butto sul fuoco a gratella" replica la Gucci che oltre alla fame patisce il freddo (in Honduras piove da giorni). Così la moglie del Capitano invita l'inviato Rosolino a fare qualcosa: "Drusilla c'ha freddo, dalle la camicia", ma la risposta dell'ex campione di nuoto azzurro è glaciale: "Eh, le passerà".

La Gucci, senza tanti giri di parole, ammette di voler tornare a casa: "La gente da casa non credo voglia vedere una larva stesa per terra". Ma il pubblico la preferisce alla Martani. E, così, dallo studio tutti cercano di sollevarle il morale, a partire da mamma Stefania. "Mia figlia non è una persona che getta la spugna" dice Stefania che poi la esorta a non mollare: "Hai fatto cose più impegnative nella vita, tutti i tuoi amici puntano su di te, c'è un esercito qui fa il tifo per te". Anche l'opinionista Lamborghini è una fan della fiorentina: "Devi tirare fuori la forza", mentre la Zanicchi confessa: "Mio marito è impazzito, si è rincog...o, è impazzito per te, Drusilla".

Ma la bionda dal lato dark non sembra recepire i messaggi tanto che poi molti del gruppo la nominano nuovamente (e lei non sembra dispiaciuta). Stavolta si scontra al televoto con Cerioli (nominato dal leader Roberto Ciufoli): se è vero che il bel bolognese è stato preferito alla Isoardi nel televoto flash è anche vero che la fiorentina ha già 'fatto fuori' il visconte Ferdinando Guglielmotti e la Martani. Insomma, una sfida dal pronostico molto difficile.