Ermal Meta annulla il concerto a Perugia: "Mi si gonfiano il viso e la testa"

Il cantautore albanese lo ha comunicato tramite i suoi profili social. Confermate le date di Gavorrano e Forte dei Marmi

Le foto postate dal cantautore Ermal Meta su Instagram

Le foto postate dal cantautore Ermal Meta su Instagram

Perugia, 27 luglio 2022 - Le recenti dichiarazioni affidate a Twitter e Instagram del cantautore, compositore e polistrumentista albanese Ermal Meta hanno fatto il giro del web. Diversi i messaggi allarmati sulle sue condizioni di salute sono circolati in questi giorni, ma è arrivata la sua risposta a tranquillizzare i fan e annunciare "a malincuore", in via precauzionale, la cancellazione di alcune date del suo tour estivo. 

"Sono diversi giorni che mi si gonfiano varie parti del viso e della testa. Dapprima credevo che si potesse essere un colpo d'aria, ma così non è", ha scritto il cantautore ieri sul proprio profilo Instagram, pubblicando anche alcune foto. A malincuore mi vedo costretto ad annullare gli appuntamenti di Peschici e del Giffoni in quanto devo approfondire e soprattutto risolvere questa situazione. Mi dispiace molto. Chiedo scusa agli organizzatori degli eventi e ai fan. Ci vediamo presto", ha aggiunto. Poi, su Twitter, qualche ora dopo, è arrivato il messaggio tranquillizzante: "A leggere certi siti pare che io stia morendo. Tranquilli raga, riposo e cortisone faranno il loro. Ci vediamo fra qualche giorno".

Le date saltate

La data del tour estivo di Perugia prevista per il 30 luglio a Pian Di Spilli - Monte Cucco per la manifestazione Suoni Controvento è stata cancellata assieme alla data prevista per il 29 luglio a Villa Lagarina (Trento) per Castelfork. L'organizzazione del tour sottolinea che è possibile richiedere il rimborso entro il 28 agosto presso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto. 

Le date confermate

Sono invece confermate le successive date del tour estivo, prodotto e organizzato da Mescal, Friends&Partners e Vertigo: 31 luglio - Porto Recanati (MC), Arena Beniamino Gigli; 3 agosto a Udine, Castello; 8 agosto a Gavorrano (Grosseto), Teatro Delle Rocce; 9 agosto a Forte Dei Marmi (Lucca), Villa Bertelli; 10 agosto a Gatteo (FC), Mura Castello Malatestiano; 12 agosto a Castellana Grotte (BA), Piazze d'Estate 2022 (ingresso gratuito, nuova data); 14 agosto a Serra S. Bruno (VV), Piazza Calipari; 16 agosto a Pollina (PA), Teatro Pietra Rosa; 17 agosto a Zafferana Etnea (CT), Anfiteatro Falcone e Borsellino; 20 agosto a Roseto Capo Spulico (CS), Parco Qualità della Vita.