"Toy Motor, pronti alla sfida mobilità-green"

Pierfranco D’Attoma: "Da oltre 20 anni offriamo vetture elettrificate ed oggi anche mild hybrid, full hybrid, plug-in, elettrico e idrogeno"

"Toy Motor, pronti alla sfida mobilità-green"

"Toy Motor, pronti alla sfida mobilità-green"

E’ il gioco di squadra il segreto della Toy Motor, una delle principali concessionarie auto nel territorio umbro e toscano, che da sempre si occupa di fornire ai propri clienti la migliore mobilità possibile, proponendo i marchi Toyota, Hyundai, Seat, Cupra e Lexus ed anche grazie ad un esclusivo parco usato.

E’ sotto la guida di Pierfranco D’Attoma, che sottolinea come il successo sia stato ottenuto "grazie al gioco di squadra del team, grazie alle 100 fantastiche persone che compongono la Toy Motor, e grazie al "miglioramento continuo" mantra che si è rivelato particolarmente vincente in questo periodo di grandi cambiamenti".

Come sta l’azienda e che periodo è stato quello della pandemia?

"Durante la pandemia, l’azienda ha continuato a lavorare offrendo ai propri clienti servizi di qualità, affrontando le difficoltà con decisione. Il team di Toy Motor ha saputo far fronte allo stress e alle avversità uscendone rafforzato, ha saputo resistere e riorganizzarsi positivamente, evolvendosi e adattandosi alle nuove circostanze".

Come avete affrontato il caro energia?

"L’azienda è riuscita ad affrontare il caro energia responsabilizzando tutti i collaboratori sul tema. Da sempre ha investito nel fotovoltaico e per il futuro, l’azienda oltre a continuare ad investire nella sostenibilità si sta preparando ad affrontare nuove sfide, l’utilizzo di tecnologie innovative, l’incremento dei servizi ai clienti e l’ottimizzazione dei processi interni".

Obiettivi per il 2023?

"Nelle cinque strutture di Perugia, Arezzo, Foligno, Montevarchi e Città di Castello, ci impegniamo da sempre nel creare un ambiente di lavoro piacevole e sicuro, dove lavoratori e clienti possano trovare un’esperienza di qualità. L’obiettivo della Toy Motor è quello di diventare il riferimento per la mobilità nel territorio, portando valore alle persone, nel rispetto dell’ambiente".

Come vi ponete di fronte alla sfida della sostenibilità?

"Da oltre 20 anni offriamo vetture elettrificate ed oggi oltre a benzina, diesel, metano e gpl abbiamo mild hybrid, full hybrid, plug-in, elettrico e idrogeno. Possiamo quindi offrire la giusta consulenza ad ogni tipo di cliente, sia questo privato che grande azienda. Infatti sebbene il mercato auto sia calato nel 2022 del 10%, la clientela ha apprezzato questo approccio tanto da far incrementare del 15% le vendite della Toy Motor andando a superare gli 80 milioni di fatturato".

A.Orfei