"Acqua Village è presente quando si parla di scuola e formazione"

"Quando si parla di scuola e formazione Acqua Village vuole essere presente. Per questo abbiamo accolto con piacere l’invito de La Nazione a sostenere il progetto ‘Cronisti in classe’, così interessante e importante per i nostri ragazzi". Queste le parole di Marcello Padroni, proprietario del brand Acquavillage, la cui storia di Acqua inizia nel lontano 1993, del primo parco acquatico a Cecina, seguito poi, sette anni dopo da quello di Follonica. Padroni, una previsione sulla stagione in corso. "Siamo pronti a partire direi. Le previsioni sono molto buone, abbiamo lavorato tutto l’inverno per offrire ai nostri ospiti due parchi acquatici di altissimo livello. Posto che la nostra stagione sarà fortemente legata al meteo, se il sole ci farà compagnia per tutta l’estate l’attesa è quella di replicare e migliorare i risultati dello scorso anno. Nel 2023 tra l’altro il parco acquatico di Cecina compie 30 anni e sono in programma eventi e iniziative per festeggiare insieme ai nostri ospiti tutta l’estate".

A proposito, novità accattivanti in vista?

"La novità 2023 riguarda il parco acquatico di Follonica: abbiamo rinnovato completamente la piscina onde: Kauai, ‘l’isola delle onde’, è un’area ispirata alle Isole Hawaii curata nei minimi dettagli con scenografie che richiamano lo stile Tiki, caratteristico delle isole del Pacifico. E la grande novità è che la progettazione del restyling è nata in casa: Kauai è stata ideata dal team di Acqua Village Studio. Siamo una grande famiglia che lavora nella stessa direzione e, a mio parere, questa è la nostra grande forza". Avete previsto dei pacchetti con prezzi scontati per venire incontro a esigenze di spesa dei nuclei familiari?

"Acqua Village pensa alle famiglie con una serie di promozioni che ogni anno vengono proposte sul nostro sito. Il settore food, a titolo d’esempio, è in continua evoluzione, con offerte per tutte le tasche".

Quali le attività e i progetti pensati per coinvolgere i ragazzi e le ragazze?

"Acqua Village da più di dieci anni è accanto alle scuole toscane: ogni anno doniamo a più istituti comprensivi uno strumento digitale utile alla formazione dei ragazzi. Nel 2023 le scuole coinvolte sono quelle di Follonica e Cecina che hanno ricevuto un monitor digitale di ultima generazione. Inoltre, in virtù del compleanno di Acqua Village Cecina siamo voluti tornare nelle città sedi dei parchi acquatici. Non solo: sabato 10 e sabato 17 giugno tutti gli studenti e i docenti coinvolti negli anni nel progetto entreranno nei parchi gratuitamente. Una festa d’inizio estate dedicata alle scuole che piace molto ai ragazzi e alle loro famiglie".

Francesco Ingardia