Torneo interno, tutti i nomi dei vincitori. Il gruppo al lavoro per il Capodanno Senese

È terminato il Torneo Interno del Gruppo Balestrieri Monteaperti 1260 da quest’anno aperto anche a squadre esterne con classifica a parte. L’ultima gara, l’ottava, ha designato i vincitori delle tre classifiche, a punti maschile e femminile di tiratori della squadra organizzatrice e una classifica che raggruppa tutti i tiratori esterni partecipanti. Ben 30 atleti provenienti anche da altre parti d’Italia hanno partecipato alla ultima gara dimostrando il solito grande impegno di tutti ed il solito entusiasmo che ha sempre caratterizzato le gare di questo torneo con, alla fine, il momento delle premiazioni, effettuate da Simone Licari.

Le classifiche finali hanno visto premiare diversi atleti con diverse motivazioni. Gara Interna Femminile: 1° Baldi Cristina, 2° Bernini Donella, 3° Colombo Michela. Gara Interna Maschile: 1° Martini Marco 2° Giudici Roberto 3° Viti Francesco. Gara Esterna Maschile e Femminile: 1° Bugnoli Luca 2° Pietosi Uliano 3° Volpi Giuseppe, tutti tiratori del Manipolo Valtiberino Gara Speciale: Tiro al Corniolo 1° Martini Marco con 5 centri premiato con un prezioso dipinto del Pittore e balestriere Sergio Pratesi.

Le premiazioni hanno visto assegnare il trofeo a Marco Martini ed a Cristina Baldi mentre al vincitore esterno Luca Bugnoli una preziosa targa tutti offerti dallo sponsor della squadra senese. Oltre ai premi sono state fatte molte citazioni fra le quali Emma Martini come più giovane atleta che è arrivata al quarto posto nella classifica Donne e seconda nella Classifica del Corniolo, ed anche Franco Costa come atleta più anziano con i suoi 89 anni. Appena concluso il secondo Torneo interno è stato presentato il programma della gara di domenica 26 Marzo nell’occasione del Capodanno Senese alla seconda edizione, in costume Medievale, con invitate tutte le squadre che fanno parte della Federazione Figest.