
Il centrocampo della Pianese ha salutato, nelle scorse ore, l’arrivo sul monte Amiata di Lorenzo Peli (foto). Cresciuto nel...
Il centrocampo della Pianese ha salutato, nelle scorse ore, l’arrivo sul monte Amiata di Lorenzo Peli (foto). Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, classe 2000, il neo bianconero è reduce dalla stagione disputata con l’Under 23 nerazzurra. La sua prima esperienza tra i professionisti risale però al campionato 2019/2020, quando ha indossato la maglia del Como, in Serie C. Da allora ha portato i colori di Reggina, ancora Como, Novara, Pontedera e Ancona, collezionando numerose presenze tra Serie B e Serie C. Peli arriva a Piancastagnaio a titolo definitivo e si unirà alla squadra già dall’inizio del ritiro di preparazione estiva, al via proprio domani.
"Sono molto felice di poter giocare nella Pianese – ha affermato il centrocampista –. L’impressione che ho avuto dell’ambiente in generale, parlandone anche con il direttore sportivo Cangi, è stata davvero positiva e mi ha fatto molto piacere la fiducia riposta nei miei confronti. Spero di riuscire a ripagarla con delle belle prestazioni. A livello di squadra, l’obiettivo è fare il meglio possibile, magari evitando di soffrire troppo nel corso della stagione". Dopo lo splendido cammino compiuto l’anno scorso, conclusosi al secondo turno dei play off, le zebrette, nel prossimo, vogliono confermarsi, pur nella consapevolezza che la sfida sia ardua, al cospetto, di nuovo, di club blasonati e intenzionati a recitare un ruolo da protagonisti. La Pianese ripartirà dallo zoccolo duro che tanto bene ha fatto, con innesti funzionali al nuovo allenatore Alessandro Birindelli, comunque deciso a non apportare grossi cambiamenti al sistema di gioco della scorsa annata, nel segno della continuità. A centrocampo, Lorenzo Peli è andato ad aggiungersi al capitano Luca Simeoni, fresco di rinnovo di contratto, alla sua nona stagione sul monte Amiata, e Proietto. Il terzino Sussi può giocare anche avanzato, ma il reparto necessita comunque di nuova linfa. A oggi il mercato della Pianese ha registrato l’arrivo, oltre che dei già citati Peli e Sussi, di Ongaro (attaccante, in prestito dal Trapani dove si è trasferito Nicoli) e Bellini (attaccante, le ultime quattro stagioni al Poggibonsi). Rinnovato poi il prestito del portiere Filippis dall’Empoli, e riscattato il difensore Musetti dall’Arezzo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su