Sono quattro le amichevoli precampionato della San Giobbe Chiusi. La società ha ufficializzato ieri il piano dei test di preparazione al torneo, con due date certe e due da confermare soggette invece all’eventuale partecipazione alle Final Eight di Supercoppa.
Il primo appuntamento è venerdì 3 settembre contro Basket Ravenna, squadra che fa parte dello stesso girone di Chiusi nel campionato di serie A2. Le due squadre si affronteranno alle 17,30 al Palazzetto dello sport di Sansepolcro per un antipasto della gara che in campionato si giocherà all’altezza dell’undicesima giornata, il 12 dicembre e il 27 marzo. Il secondo test è fissato per martedì 7 alle 18, contro la Kienergia Rieti, squadra che milita nel campionato di serie B. La partita si giocherà al Palazzo dello sport di Porano, località in provincia di Terni. Poi, dopo le tre gare di Supercoppa dal 12 al 19 settembre (in successione a Capo d’Orlando, con Trapani, a Pistoia), sono in calendario altri due appuntamenti, entrambi contro la Janus Basket Fabriano, altra squadra che fa parte del girone Verde di A2; si gioca mercoledì 22 al Palapania e sabato 25 in trasferta, in entrambi i casi alle 18.
Queste due partite sono ovviamente da confermare alla luce dei risultati delle due squadre nei rispettivi gironi di Supercoppa, perché qualora una (o entrambe) si dovesse qualificare alla fase finale, questa è in programma nel fine settimana dal 24 al 26. La domenica successiva, poi, inizia il campionato con la trasferta a Ferrara.
Stefano Salvadori