Pioggia di medaglie a Rapallo La Virtus Buonconvento va forte

Giornate ’incandescenti’ per la Virtus Buonconvento, che in quiesto periodo si trova impegnata su più fronti: a Rapallo si sono distinte Lara Pelliccia e Hanna Stefanini nei 200 metri stile libero, mentre tra i maschi Alonso Palaj ha staccato il pass per i campionati nazionali di Roma nei 100 stile libero. Maya Bonanni è andata a podio nei 400 misti, mentre Francesco Caramante e Tommaso Sevieri hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e d’oro e d’argento nei 100 farfalla della categoria Ragazzi.

Nel dorso Alessandro Cappelli ha vinto i 200 metri, sbaragliando tutti gli avversari, ed è salito sul gradino più alto del podio anche nei 100 metri. Medaglia d’oro per Sveva Salvatori, oltre all’argento di Sara Batti tra le assolute. Nei 200 rana sono stati Camilla Carletti e Edoardo Tusini a incrementare il medagliere, bissando il podio anche nei 100 metri. Lata Pelliccia si è aggiudicata i 100 stile libero, mentre Batti ha preso l’argento; obiettivo vittoria centrato anche da Palaj. Nei 200 misti bene Tommaso Navarria, Edoardo Tusini e Andrea Dondoli che si è aggiudicato anche la finale dei 100 metri rana.

La Virtus Buonconvento ha strappato una bella terza posizione di squadra. Un altro gruppo Virtus era in vasca a Prato: ha ottenuto un buon risultato nei 400 misti Leonardo Rossi, mentre nei 50 farfalla Ragazze ha vinto Benedetta D’Alessandro; Alberto Montoci è stato bravo nel dorso e sono andati forte nei 200 sia Benedetta Cittadini che Andrea Banelli. Alessandro Baldi ha nuotato un buon 200 misti, mentre Chiara Costagli ha impressionato nei 100 farfalla; bene è andata Francesca Costagli nei 100 dorso e la sorella Federica nei 100 rana.

La pluricampionessa Lisa Angiolini era invece impegnata nell’ultima tappa del circuito internazionale Mare Nostrum nel Principato di Monaco; proprio nell’ultima finale Lisa ha ottenuto la medaglia d’oro e un ottimo crono nei "suoi" 200 rana, chiusi in 2’26’’0, tempo più che convincente in vista dei prossimi impegni prima del grande appuntamento, cioè i mondiali in Giappone.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su