Quotidiano Nazionale logo
1 mag 2022

Oggi c’è il gran finale del memorial ‘Carlo Ciccarelli’

Sedici squadre provenienti da tutta Italia, tanti piccoli atleti e una sola passione in comune: il Minibasket. Si conclude oggi l’edizione numero 28 del memorial ‘Carlo Ciccarelli’ che ha visto scendere sul parquet gli atleti del minibasket, categoria Aquilotti, 20112012 provenienti da tutta Italia. Il torneo, organizzato dalla Polisportiva Mens Sana 1871 in collaborazione con Asd Valdelsa Basket, si sta giocando a Siena sul campo del PalaChigi e del PalaGiannelli e a Colle Val d’Elsa sul parquet del PalaFrancioli.

Sedici squadre che si stanno sfidando in quattro gironi (verde, giallo, rosso e blu) per poi accedere alle semifinali e finale. Una tre giorni all’insegna del divertimento e dello sport, nel ricordo di Carlo Ciccarelli, personaggio che ha segnato un capitolo importante della storia della Mens Sana basket.

"Questa manifestazione a carattere nazionale – commenta Sergio Battestin, direttore tecnico della sezione Minibasket della Polisportiva Mens Sana 1871 - rappresenta un fiore all’occhiello per la Polisportiva e l’attività della sezione Minibasket. Un momento di confronto e di socializzazione per i nostri ‘miniatleti’ con diverse realtà del territorio nazionale.

L’evento, che riparte dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, è stato voluto dal direttore di sezione Galligani perché utile alle crescita sia tecnica che personale dei nostri ragazzi, ma soprattutto perché rappresenta un’esperienza di socializzazione tra le varie realtà coinvolte. Un ringraziamento alla società Valdelsa Basket – conclude Battestin direttore tecnico della sezione Minibasket della Polisportiva Mens Sana 1871- che ha permesso la realizzazione di questo evento mettendo a disposizione impianto e addetti ai lavori".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?