Nuoto. Chiara Costagli in bella evidenza Pioggia di medaglie agli europei

L’atleta valdelsana in forza alla Virtus Buonconvento ha ottenuto due argenti due ori e un record mondiale.

Chiara Costagli in bella evidenza  Pioggia di medaglie agli europei

Chiara Costagli in bella evidenza Pioggia di medaglie agli europei

Mostra con orgoglio la medaglia, Chiara Costagli e ne ha ben ragione. L’atleta valdelsana in forza alla Virtus Buonconvento nuoto si è distinta in Polonia, ai campionati europei Youth di salvamento, grazie a due argenti individuali, due ori continentali nelle staffette e addirittura a un record mondiale nella specialità 4 per 25 manichino.

Un risultato di prestigio, quest’ultimo, conseguito insieme con le altre compagne di squadra in azzurro Martina Laurenti, Ilaria Cipolletti, Giulia Piovani. Una prestazione strepitosa a livello di squadra, ha permesso a Chiara e alle componenti del quartetto di polverizzare il precedente primato, che adesso è a 1’ 21’’ 21.

Nella Virtus Buonconvento è intanto Silvia Belli a mettere in risalto le proprie qualità tecniche e atletiche, riuscendo a entrare in orbita azzurra in ben due manifestazioni. Ha ricevuto infatti, Silvia Belli, la convocazione nella nazionale italiana di nuoto pinnato per i Mediterranean beach games in programma in Grecia, a Heraklion, dal 7 al 17 settembre.

Silvia Belli sarà con la nazionale anche a Belgrado per i mondiali junior e senior, altra testimonianza dei progressi compiuti nel tempo in occasione delle rassegne in vasca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su