GUIDO DE LEO
Sport

Mens Sana saluta Tognazzi: "È stato fondamentale"

La società e il presidente Frati annunciano: "Non farà parte del roster. In questi anni ha mostrato combattività, competitività e abnegazione".

Vittorio Tognazzi in azione

Vittorio Tognazzi in azione

Il suo addio era nell’aria ormai da giorni e ieri è arrivata l’ufficialità. "La Mens Sana Basketball comunica che Vittorio Tognazzi non farà parte del roster 25/26 – si legge nella nota del club di Viale Sclavo –. Tognazzi ha rappresentato un elemento importante nella storia recente della Mens Sana: dopo la propria formazione sportiva nelle giovanili biancoverdi, ha contribuito, con 119 presenze con la maglia della prima squadra dalla stagione 21/22 in avanti, al percorso di risalita della squadra senior attraverso i campionati di C Silver, C Gold, C unica e, infine, B interregionale. Con 1851 punti a referto è il miglior marcatore della Mens Sana dopo la ripartenza dal campionato di Promozione e il suo apporto è stato fondamentale per sostenere la crescita della squadra negli ultimi quattro anni". Tognazzi, che potrebbe proseguire la sua carriera a Certaldo (neo promossa in serie C) è stato salutato anche dal numero uno di Viale Sclavo. "Desidero ringraziare Vittorio per quanto ha dato alla squadra in queste quattro stagioni – ha detto il presidente Francesco Frati –, nelle quali ha sempre dimostrato combattività, competitività e abnegazione, doti che ne hanno caratterizzato la carriera e che perfettamente si addicono a chi, come lui, questo ambiente ha frequentato sin da piccolo. Gli auguro di continuare la propria carriera sulla base di queste caratteristiche, ricordandogli che la Mens Sana sarà sempre la sua casa".

Nei giorni scorsi intanto scadevano i termini per le iscrizioni ai campionati. Nella B Interregionale sarebbero sei le società che hanno rinunciato a presentare la domanda: Libertas Cernusco, Jesolo, San Bonifacio, Ozzano, Castanea Basket 2010 e la neo promossa dalla C Unica Toscana San Vincenzo.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su