Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Mens Sana, la semifinale dei play off si avvicina. Benincasa resta in tribuna

Manca poco ormai al ritorno in campo della Mens Sana Basketball Academy, attesa dalla Folgore Fucecchio per gara 1 delle semifinali playoff di serie C Silver che valgono l’accesso all’ultimo atto della stagione sportiva 20212022. Senza il playmaker Duccio Benincasa, che domenica nel primo match della semifinale sconterà, finalmente, l’ultimo turno di squalifica dei cinque rimediati dopo la sfida persa contro Empoli, i biancoverdi sperano però di recuperare l’ala Andrea Del Cucina, se non per la prima palla a due almeno per la seconda sfida, fissata per le ore 21 di giovedì prossimo a Fucecchio.

II giocatore ex Colle Basket, reduce da una lesione di secondo grado al soleo della gamba che gli ha fatto saltare le due gare contro la Liburnia Libertas Livorno, sembra in fase di recupero e sta iniziando gradualmente ad allenarsi con i compagni al PalaEstra. La speranza di coach Pierfrancesco Binella e del suo staff tecnico ed atletico è quella di averlo a disposizione, seppur magari per un impiego part time, per gara2 e l’eventuale gara3 che si giocherà domenica 22 ancora in Viale Sclavo in caso di perfetta parità dopo i primi due match.

Dall’altra parte del tabellone delle semifinali ci sarà la sfida tra Laurenziana Firenze, arrivata terza alle spalle della Mens Sana, ed Altopascio: gara1 è in programma domenica alle 18,30 a Firenze, mentre la seconda sfida si giocherà sul parquet di Altopascio mercoledì prossimo. La ‘bella’ sarà nuovamente a Firenze il 22 qualora i due team fossero sull’1-1. Le due sfide di semifinale promozione si giocano infatti al meglio delle tre gare, così come è stato per i quarti. La finale che mette in palio il secondo posto in C Gold dopo il Costone, è invece spalmata in cinque partite tra il 29 maggio e il 1, 5, 9 e 12 giugno.

Guido De Leo

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?