La Emma Villas prepara l’amichevole di Grottazzolina

La Emma Villas prepara l’amichevole a Grottazzolina (sabato alle 18) consapevole che dovrebbe essere l’ultima senza Petric e Van Garderen. Il serbo e l’olandese sono stati eliminati dal mondiale agli ottavi di finale (rispettivamente da Argentina e Ucraina) così fra qualche giorno saranno entrambi in viale Sclavo per iniziare a lavorare con i nuovi compagni di squadra. E così saranno a disposizione di coach Montagnani per il primo dei due test con Perugia, in calendario sabato 17 nel capoluogo umbro.

Il test di Grottazzolina segue quello pareggiato venerdì scorso con Santa Croce: "Abbiamo affrontato una squadra di tutto rispetto e a tratti abbiamo espresso un buon gioco – ha detto il libero biancoblù Bonami sul primo test precampionato –. Dobbiamo lavorare, al momento non siamo nemmeno al completo. Mi è piaciuto il recupero che abbiamo fatto nel quarto set, quando eravamo sotto di otto punti. Il set poteva anche finire lì, invece di squadra abbiamo lavorato per recuperare e siamo arrivati a giocarci il parziale punto a punto. Dispiace averlo perso alla fine, in quei momenti basta un’imprecisione. Dobbiamo comunque sempre cercare di imporre il nostro gioco e la nostra energia".

Ancora l’ex Verona: "Questo gruppo mi piace, siamo tutti disponibili al lavoro. In campo si percepiscono un bel clima e una bella energia. Dobbiamo andare avanti così e cercare di vincere la prossima amichevole. Il lavoro sta andando avanti molto bene sin dall’inizio. Già da quando abbiamo iniziato la nostra preparazione al centro olimpico del Coni a Tirrenia abbiamo messo delle belle basi per ciò che abbiamo fatto in seguito. Siamo in un momento nel quale stiamo lavorando tanto da un punto di vista fisico, l’importante sarà arrivare pronti il 2 ottobre quando le gare conteranno davvero".