ANGELA GORELLINI
Sport

Il ripescaggio. Follonica Gavorrano e Mazzola fanno la domanda

Che il Follonica Gavorrano, dopo la sorprendente retrocessione dello scorso anno, avrebbe fatto domanda di ripescaggio era certo. Meno attesa...

Che il Follonica Gavorrano, dopo la sorprendente retrocessione dello scorso anno, avrebbe fatto domanda di ripescaggio era certo. Meno attesa la scelta del Mazzola, arrivato in semifinale ai play off nazionali (dove ha perso con il Castelnuovo Vomano, poi volato in D, prima di cedere il titolo sportivo al quartiere Piano della Lenta di Teramo, dando vita alla nuova società denominata Diamante Piano della Lenta), di presentare i documenti necessari.

Il club maremmano, dove è approdato l’ex capitano del Siena, Tommaso Bianchi, dopo il mancato rinnovo del contratto in bianconero, ha grandissime chance di salire al piano di sopra, secondo nella graduatoria delle squadre ripescabili, dietro soltanto al Chieri.

Per quanto riguarda il Mazzola, tutto dipenderà da quante società rinunceranno all’iscrizione (domani alle 17 scade il termine per presentare la domanda per i club aventi diritto). La Lega vuole tornare a 162 squadre, con un numero limitato di ripescaggi. La procedura seguirà un’alternanza ben definita: prima una squadra retrocessa dalla Serie D e poi una proveniente dall’Eccellenza.

Sono 15 le società che hanno presentato domanda di iscrizione, il Follonica Gavorrano e il Mazzola sono le uniche due toscane.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su