Gregg Popovich: il guru dei coach Nba in Toscana fra Siena e Firenze

Diversi i fan che hanno riconosciuto l’allenatore

Gregg Popovich con il suo fan senese

Gregg Popovich con il suo fan senese

Siena, 24 maggio 2023 – Un vero e proprio guru degli allenatori, uno dei tecnici più apprezzati e osannati al mondo. Gregg Popovich, coach Nba che ha a lungo legato il suo nome ai San Antonio Spurs, è in Toscana per un periodo di vacanza.

Come molti americani non ha resistito al fascino di Siena e delle campagne circostanti. Nei giorni scorsi era stato avvistato a Firenze. Poi appunto il trasferimento nella città del Palio, dove è stato riconosciuto da Giacomo Zambli, un appassionato di basket che non ha mancato di chiedergli un selfie. Cappellino e t shirt, Popovich si aggirava per Siena come un normale turista.

Impossibile, per chi ama il basket, non riconoscerlo. Una grande emozione per Giacomo e per tutti coloro che, in una città che vive di pallacanestro, sono riusciti a strapparli un autografo. Primo in Nba per partite vinte, quinto per titoli conquistati, figura mitica degli allenatori Usa, Popovich è indissolubilmente legato ai San Antonio Spurs, la squadra dell’indimenticabile trio Duncan-Parker-Ginobili.

Un team, gli Spurs, che sta completando una rifondazione non semplice, con una squadra giovane che anche quest’anno, per il terzo campionato di fila, non ha raggiunto i playoff. Popovich si sta dunque rilassando dopo una lunga stagione e ha scelto appunto la Toscana. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su