GIANLUCA BARNI
Sport

Europeo Under 17, le qualificazioni a Siena e Poggibonsi

Gli azzurrini, guidati da Bernardo Corradi, giocheranno due gare al "Franchi" di Siena e una a Poggibonsi alla fine di marzo

Gli azzurrini under 17 a caccia del pass per le finali del Campionato Europeo

Siena, 19 febbraio 2022 - Saranno Siena e la sua provincia a ospitare la seconda fase delle qualificazioni continentali under 17 di calcio, la cosiddetta “élite round” del Campionato Europeo Under 17, alla fine del prossimo mese di marzo. La Figc, Federazione Italiana Gioco Calcio, ha ufficializzato le sedi di svolgimento delle partite: saranno Siena, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. Si giocherà dal 23 al 29 marzo e la nostra Nazionale, guidata da Bernardo Corradi, affronterà Kosovo, Polonia e Ucraina.

L’Italia è stata inserita dal sorteggio Uefa, infatti, nel gruppo 6 e cercherà di strappare il pass alle fasi finali della competizione, che si svolgeranno in Israele dalla seconda metà di maggio. In Israele andranno le prime classificate degli 8 gironi di qualificazione e le migliori sette seconde. Ricordiamo che agli inizi dello scorso novembre in Irlanda del Nord, gli azzurrini hanno concluso il primo turno con il primo posto in graduatoria.

Hanno fatto il pieno, vincendo 5-0 contro l’Albania, 2-0 con l’Irlanda del Nord e 3-0 contro la Scozia. Adesso queste ulteriori 3 gare. La prima sfida si disputerà mercoledì 23 marzo: Italia – Polonia, dalle ore 15 allo stadio Artemio Franchi di Siena; nello stesso giorno si confronteranno Kosovo e Ucraina, dalle 12 allo stadio comunale Stefano Lotti di Poggibonsi. Sabato 26 marzo seconda giornata con Italia – Kosovo, dalle 15 allo stadio comunale Stefano Lotti di Poggibonsi e Ucraina – Polonia, dalle 12 allo stadio comunale Gino Manni di Colle Val D’Elsa. Martedì 29 marzo, infine, terza e ultima giornata con Ucraina – Italia, dalle 15 allo stadio Artemio Franchi di Siena e Polonia – Kosovo, dalle 15 allo stadio comunale Gino Manni di Colle Val D’Elsa. Per gli azzurrini una grossa opportunità per mettersi in mostra.