
E’ Vieri Regoli il più fedele dei Leoni nel girone di andata da poco in archivio del campionato di serie D girone E. Diciassette partite e altrettante presenze per l’attaccante giallorosso trentenne, a segno in dieci circostanze. Stesso numero di apparizioni sul campo anche per Riccobono – lui stesso in doppia cifra, quanto a realizzazioni – e per il centrocampista jolly Gistri.
Per entrambi però un minutaggio inferiore, cifre alla mano, rispetto a Regoli che guarda dunque tutti dall’alto in questa sorta di classifica interna che serve un po’ da consuntivo a conclusione della prima metà del torneo per il Poggibonsi. In previsione anche della riapertura della fase agonistica ufficiale, con la gara in trasferta in programma domenica pomeriggio a Grosseto per il team allenato da Stefano Calderini. Il portiere Pacini, gli esterni baby Rocchetti e Tognetti, il centrale Borri, i componenti della mediana Muscas, Camilli e Mazzolli, gli altri elementi del Poggibonsi che si segnalano per una quantità di incontri vicina all’en plein. Gli allenamenti, ripresi lunedì, proseguiranno per il collettivo fino alla mattinata di sabato, vigilia del match in Maremma, secondo il piano ordinario nella preparazione settimanale seguito da mister Calderini e dai componenti dello staff.
Intanto la società di viale Marconi presieduta da Giuseppe Vellini ha ricevuto in questi giorni, così come altri club che hanno inoltrato la domanda in modalità telematica, il contributo economico della Regione Toscana, circa 730 euro, per il sostegno allo sport per l’annualità 2022. Fondi pubblici previsti da un recente decreto regionale, dietro presentazione di documentazioni di spese effettuate per lo svolgimento delle attività.
Paolo Bartalini