PAOLO BARTALINI
Sport

Calcio Serie D. Il Poggibonsi rinforza la mediana con l’arrivo di Moussa Ndiaye

Vanta un percorso agonistico di tutto rispetto, tra le giovanili della Juventus, la Primavera del Cesena con esordio in B,...

Vanta un percorso agonistico di tutto rispetto, tra le giovanili della Juventus, la Primavera del Cesena con esordio in B, la Lega Pro al Fano e al Rende, la D con i romagnoli del Cattolica. Adesso, archiviate due esperienze nella stessa stagione in Eccellenza della Campania con i colori dell’Apice (club di un borgo della provincia di Benevento) e della Battipagliese, per Moussa Ndiaye (nella foto) si presenta l’opportunità di una risalita nei dilettanti nazionali. Il classe 1999 di origini senegalesi, è infatti il nuovo innesto per la mediana del Poggibonsi ’25-’26.

Il tecnico Federico Barontini vuol contare quindi sulle potenzialità e sulle motivazioni del centrocampista, deciso a tornare a dimostrare le proprie attitudini in una categoria già conosciuta in passato. Prosegue insomma, passo dopo passo, la fase di costruzione della rosa dei Leoni per il nuovo torneo ad opera del direttore sportivo Marcello Bucciarelli, che immette ora in gruppo un ventiseienne con alle spalle apparizioni in campo anche notevoli e pronto a immergersi nella realtà dei giallorossi. Un mosaico che si sta componendo, in vista del raduno allo stadio Stefano Lotti, sulla base di conferme e di inserimenti di calciatori in parte alla ricerca della giusta valorizzazione nella serie superiore, in seguito ai buoni riscontri negli organici dei campionati in ambito regionale.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su