
È al lavoro, il direttore sportivo bianconero Francesco Cangi, per dotare Alessandro Birindelli, di una squadra che possa farsi valere...
È al lavoro, il direttore sportivo bianconero Francesco Cangi, per dotare Alessandro Birindelli, di una squadra che possa farsi valere anche la prossima stagione. "Ripetersi non è mai facile, ma noi ce la metteremo tutta", le parole del neo mister delle zebrette. Il tecnico ha già speso ottime parole per i giocatori appena arrivati sul monte Amiata, Ongaro, Bellini e Sussi, nell’attesa che ne giungano altri, funzionali al progetto tecnico - la scelta del mister quella di non operare rivoluzioni, proseguendo con il sistema di gioco della scorsa stagione - e soprattutto "persone di valore".
Magari giovani che ha incrociato durante il suo percorso da allenatore nei vivai: ci sono quattro-cinque discorsi avviati. Tra i nomi accostati alla Pianese anche quello del difensore classe 2005, Wisdom Amey, del Bologna, maglia con cui ha anche collezionato 2 gettoni in prima squadra, debuttando a soli 15 anni contro il Genoa. Sul fronte delle uscite i riflettori sono ancora puntati su Guglielmo Mignani: il futuro dell’attaccante è ancora in bilico. Se dovesse arrivare l’offerta giusta e la Pianese dovesse privarsi del suo bomber, Cangi dovrà innestare l’organico con un attaccante, se non da 20 reti a stagione come il senese, comunque di livello. Per questo l’eventuale operazione, per detta dello stesso ds, dovrà essere concretizzata nel più breve tempo possibile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su