Calcio Prima categoria. Atletico Piancastagnaio, parla il presidente Scapigliati: "Due le parole d’ordine: continuità e miglioramento»

L’Atletico Piancastagnaio è al suo ottavo anno di vita e finora ha rispettato in pieno tutte le tappe che si...

L’Atletico Piancastagnaio è al suo ottavo anno di vita e finora ha rispettato in pieno tutte le tappe che si era proposto. La società è nata con lo scopo di riportare a giocare a Piancastagnaio tutti i ragazzi del paese, visto che il livello della Pianese è diventato tale da disputare campionati di rango decisamente superiore.

"In poco tempo – sottolinea il presidente Valerio Scapigliati (nella foto) – siamo saliti in Seconda categoria e due anni fa addirittura in prima: quindi ancora possiamo dire che non siamo mai retrocessi…".

La convivenza con la Pianese?

"E’ un ottimo rapporto, con una collaborazione molto costruttiva: il presidente Maurizio Sani ci mette a disposizione l’impianto con tutte le attrezzature e da quest’anno abbiamo in comune con i bianconeri il preparatore atletico Domenico Capitani, un valore aggiunto per la nostra categoria. Proprio pochi giorni fa abbiamo giocato un’amichevole davanti ad una bella cornice di pubblico pianese".

Piancastagnaio fiore all’occhiello del calcio di provincia?

"Per un comune con quattromila abitanti, avere una squadra in serie C ed una in prima categoria è veramente una cosa eccezionale!".

Marco Benanchi?

"E’ all’inizio della sua terza esperienza come allenatore in gialloviola: è un tecnico che conosce bene Prima categoria e promozione e ammiriamo i suoi metodi di allenamento".

La parola d’ordine con cui avete allestito la nuova rosa?

"Sono due: continuità e miglioramento. I nuovi arrivi si caratterizzano per essere un mix di giocatori esperti e di giovani di ottime speranze".

L’anno scorso avete sfiorato i play-off…

"L’obiettivo è quello di fare 50 punti e di toglierci alcune soddisfazioni come quelle di vincere di nuovo qualche derby…".

Giuseppe Stefanachi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su