Fine settimana dolce-amaro per le giovanili bianconere. L’Under 15 di Gill Voria si è messa in luce all’esordio con una vittoria netta e meritata (2-0) in una partita perfetta in cui ha dimostrato carattere e buone trame di gioco. Sfortunati, invece, gli Under 17 di Stefano Guberti, alla prima da allenatore, caduti con un punteggio all’inglese maturato nel primo tempo. Nella seconda frazione i bianconeri hanno provato in tutti i modi a tornare in partita, ma i tentativi sono stati vani. Sfortunata la Primavera che sabato ha perso nei minuti di recupero in casa della Gelbison. I bianconeri di Negro (squalificato, al suo posto il vice Pezzatini) hanno giocato un’ottima partita andando in vantaggio e sfiorando in diverse occasioni il gol. Gli avversari hanno però trovato al rete del pareggio e, proprio quando la gara stava volgendo al termine è arrivata la beffa. "Sono molto dispiaciuto per il risultato – ha commentato mister Pezzatini al triplice fischio –, ma la prestazione dei ragazzi è stata importante in un campo difficile. Prendere gol nel recupero dopo una sfida da protagonisti fa male. Il progetto della Primavera è di grande valore: mister Negro sta lavorando bene sui ragazzi facendoli crescere insieme a noi dello staff. L’obiettivo è raggiungere un alto livello e onorare sempre la maglia del Siena". Questo il tabellino dell’Under 15 vittoriosa.
GUBBIO: Rossi, Baruffa, Borchia, Di Luca, Martinelli, Ceccarelli, Betti, Cesarini, Mariani Carletti, Sapienti, Collarini. Panchina: Casciani, Patricello, Nicoletti, Bettini, Villi, Di Paoli, Becciolotti, Tonye Ingres, Palazzari. All.: Turchi.
SIENA: Trapassi, Colombini, Moroni, Corti, Pini, Periccioli, Bicocchi, Mugnai, Pecchi, Rovetini, Artino. Panchina: Machetti, Picchianti, Sartoni, Gorelli, Melani, Biagiotti, Vanni, Mastacchi. All: Voria.
Reti: 38’ Artino, 55’ Rovetini.