La visita del Presidente della Repubblica, misure di sicurezza eccezionali / VIDEO / FOTO

Sergio Mattarella presenzia all'apertura dei lavori del 33esimo congresso dell'Associazione nazionale magistrati. In piazza del Campo striscione per David Rossi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Siena (Foto Dipietro)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Siena (Foto Dipietro)

Siena, 20 ottobre 2017 - Misure di sicurezza  eccezionali a Siena per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che presenzia all'apertura dei lavori del 33esimo congresso Associazione Nazionale Magistrati al Teatro dei Rinnovati. Un cordone di forze dell'ordine (e pochi senesi, almeno fino alle 15,30) ha accolto i vertici della magistratura italiana.

In piazza del Campo avanti al Comune anche la famiglia di David Rossi in attesa di poter consegnare al presidente Mattarella una lettera della madre dell'ex capo della comunicazione Mps, volato dalla finestra il 6 marzo 2013. Familiari e amici di David Rossi hanno esposto uno striscione con scritto "Verità per David". David Rossi era il responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi, il cui caso di suicidio è stato archiviato per due volte dalla magistratura, ma, per i familiari, resta la convinzione che Rossi sia stato quanto meno istigato a quel gesto.

Qui sotto, nelle foto di Laura Valdesi, alcune foto della giornata: il teatro e il ministro Orlando

Il teatro
Il teatro
Monica Barni
Monica Barni
Il ministro Orlando
Il ministro Orlando

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO