Viadotto Cassia. Al via la nuova fase dei lavori

SIENA A partire da oggi sarà avviata la seconda fase dei lavori di manutenzione programmata del viadotto ’Cassia’ (km 54,700),...

Viadotto Cassia. Al via la nuova fase dei lavori

Viadotto Cassia. Al via la nuova fase dei lavori

A partire da oggi sarà avviata la seconda fase dei lavori di manutenzione programmata del viadotto ’Cassia’ (km 54,700), sul raccordo autostradale Siena-Firenze in località Tavarnuzze, tra lo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1.

L’intervento, per un investimento di 1,17 milioni di euro, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate.

Tra ottobre e dicembre scorsi sono state eseguite le attività in carreggiata sud (direzione Siena). La seconda fase riguarderà analoghi interventi in carreggiata nord (direzione Firenze). Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera.

Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Il cronoprogramma e le modalità di gestione della viabilità sono stati condivisi presso la Prefettura di Firenze con tutti gli Enti coinvolti: Anas, Polizia Stradale di Firenze, Società Autostrade, Città Metropolitana di Firenze e Comuni interessati.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.