Spoglio a tarda notte e verifiche Oggi l’ufficialità del risultato

Nicchio, non c’è ancora l’ufficialità per quanto riguarda l’esito della tormentata tornata elettorale che si è svolta sabato e domenica scorsi. Un appuntamento molto sentito nel rione dei Pispini, che si è rivelato anche particolarmente ’vivace’. Come dimostra l’affluenza alle urne che ha fatto registrare numeri da record per la Contrada ma, più in generale, per il voto nei rioni se si pensa che a deporre le schede nell’urna sarebbero andati addirittura 815 nicchiaioli.

Lo spoglio è iniziato alle 18 di domenica ed è proseguito fino a notte fonda mentre c’era grande attesa, nel popolo, di conoscere com’era andata a finire la votazione. Dove si erano espressi per il rinnovo del seggio che per l’elezione del capitano, del consiglio direttivo e dei revisori dei conti della società La Pania. Nomi destinati a restare in carica per il triennio 2023-2025. La grande attesa era per capire soprattutto se la carta ’giovane’ giocata con il nome per il priore, l’avvocato Davide Losi, avrebbe incontrato

il consenso del popolo,

visto che il capitano

invece rimaneva l’uscente Marco Bruni. Si sono rincorse tante voci sui numeri definitivi.

Ma sembra

che il verbale a ieri dovesse ancora essere chiuso,

stante la necessità di un’ulteriore verifica. Oggi probabilmente si conoscerà l’esito del voto nel Nicchio chiamato a delineare gli incarichi della Contrada per il prossimo triennio.