Spacciatori con la droga in auto: arrestati dopo inseguimento

I carabinieri, durante un controllo, hanno intimato l'alt a una Smart che invece di fermarsi si è data alla fuga dal posto di blocco

Spacciatori arrestati dai carabinieri

Spacciatori arrestati dai carabinieri

Siena, 16 aprile 2019 - Due arresti, al termine di un inseguimento, per droga nella scorsa notte da parte dei carabinieri della stazione di Pienza durante un servizio di controllo del territorio. I militari hanno intimato l'alt a un'auto Smart che invece di fermarsi si è data alla fuga superando in velocità il posto di blocco.

Dopo un breve inseguimento i militari hanno raggiunto i fuggitivi, li hanno bloccati, sottoponendoli a perquisizione e identificazione. Il conducente dell'auto è risultato essere un 33enne di Foiano della Chiana, pregiudicato, e il passeggero un 24enne di Gallipoli, pregiudicato, residente a Castiglion del Lago. Al momento della fuga il 24enne ha gettato un involucro poi recuperato dai carabinieri; all'interno sono state rinvenute tre dosi di cocaina per un peso lordo di 1,4 grammi, undici dosi di ketamina per un peso lordo di 9,6 grammi e cinque dosi di anfetamine per un peso lordo di 3,8 grammi.

Sono state poi perquisiti il domicilio del 24enne a Pienza, dove sono stati rinvenuti 2 grammi di hashish, l'abitazione del 33enne dove sono stati trovati 8,7 grammi di cocaina, 6 grammi di anfetamine suddivise in tre dosi, un grammo di ketamina, 44 grammi di marijuana, 120 grammi di hashish, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, tre piante di canapa indiana, una serra per la coltivazione di marijuana, attrezzata con lampada solare, termostato e ventola per l'aerazione.

Al termine delle operazioni, i due uomini sono dichiarati in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e poi accompagnati nel carcere senese di Santo Spirito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.