Scontro tra un’auto e il camper: muore una donna

L’incidente sulla strada di Barbaruta. La vittima è di Sinalunga

 Il camper a bordo del quale viaggiava Marisa Boscaglia con il marito

Il camper a bordo del quale viaggiava Marisa Boscaglia con il marito

Siena, 20 agosto 2018 - Uno schianto  tremendo, in prossimità di un incrocio che si trova sulla provinciale di Barbaruta, alle porte di Grosseto, con la strada comunale di Montalcino. Una zona tristemente famosa per i troppi incidenti, anche gravi, che insanguinano quella lingua di asfalto troppo stretta per il traffico che abitualmente c’è. E questa volta, purtroppo, l’incidente ha fatto segnare un lutto.

A perdere la vita è una donna, disabile di 64 anni, Marisa Boscaglia che insieme al marito, Enzo Mariotti (68 anni) stavano raggiungendo la costa a bordo del loro camper dopo essere partiti la mattina da Sinalunga, dove vivevano. Lo scontro è stato violentissimo: i testimoni che hanno assistito allo schianto raccontano di lamiere e pezzi di plastica che sono volati da ogni parte.

Il camper – per cause in corso di accertamento da parte della Polizia municipale – in prossimità dell’incorcio si è scontrato con un’auto condotta da una donna di 52 anni residente a Grosseto. Il camper che è uscito di strada proprio in prossimità dell’incrocio. Anche l’auto, una Subaru, è uscita dalla carreggiata, ribaltandosi su un fianco e finendo la sua corsa appoggiata da un albero.

La donna che ne era alla guida è stata soccorsa dal personale del «118» dopo che i vigili del fuoco avevano tagliato le lamiere dell’abitacolo dove era rimasta incastrata. E’ stata ricoverata al «Misericordia» con diverse fratture, ma le sue condizioni – pur gravi – non destavano particolare preoccupazione.

Al pronto  soccorso del nosocomio grossetano si trova tuttora ricoverato sotto choc e sotto osservazione anche il marito della donna, che è rimasto leggermente ferito. I soccorritori, invece, nulla hanno potuto per salvare Marisa Boscaglia che viaggiava sul sedile al fianco del marito che stava guidando.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personal del 118 e la Polizia municipale che si sta occupando dei rilievi. Le operazioni sono state complicate anche dal fatto che l’auto Subaru era alimentata a metano e l’impianto si è danneggiato dopo l’urto facendo fuoriuscire il gas. Il traffico è rimasto chiuso per molte ore e i disagi non sono mancati per tutta la mattina: si sono create infatti lunghe file nelle due direttrici che portano al mare tra Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Punta Ala.