Raccolta di materiale scolastico Quasi 3.500 pezzi nei punti Coop

Quello poggibonsese si conferma anche in questa occasione un popolo generoso. La raccolta nei due punti vendita Coop della città, quello di Salceto e quello di via Trento, si è chiusa con ben 3.481 pezzi di materiale scolastico che verrà distribuito fra gli studenti delle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Una iniziativa promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie in tutta la rete Unicoop Firenze.

"Grazie ai promotori, a tutte le associazioni di volontariato coinvolte e alle tante persone che hanno contribuito donando con generosità – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Enrica Borgianni –. Un risultato bello che è frutto dell’impegno di tanti e della generosità dei nostri concittadini e concittadine che in ogni occasione danno prova di solidarietà e altruismo".

La raccolta è stata indirizzata a quaderni, matite, gomme e materiale utile in classe per l’attività scolastica prossima alla ripartenza. Una iniziativa che ha visto il coinvolgimento delle associazioni di volontariato Avis, Beautiful Mind, Valdelsa Donna, Auser, Pubblica Assistenza, Misericordia, Caritas, Emporio della Solidarietà.

"Ringraziamo Unicoop Firenze e la sezione soci Coop di Poggibonsi che si sono adoperati per l’iniziativa e tutti i volontari impegnati nell’arco della giornata – conclude l’assessore Borgianni –. Un impegno fondamentale nella realizzazione e nel buon esito della giornata. Grazie di nuovo a tutta la preziosa rete di associazioni, sempre presenti a servizio dei più fragili e grazie a tutta la nostra comunità che ancora una volta ha risposto in maniera unica, dando prova di grande solidarietà".