’Piazze d’armi e di città’, un mese dedicato a Dante

Da martedì tornano gli eventi di cultura e spettacoli "Con spettatori consapevoli"

Torna il Festival ’Piazze d’Armi e di Città’ e l’estate poggibonsese si anima con eventi di cultura e spettacolo. Dal 15 giugno al 10 luglio, un carnet multidisciplinare di musica, teatro e danza. L’anteprima della XVII edizione sarà dedicata a Dante. Martedì 15 giugno, alle 21 nella sala minore del Politeama, in scena "Immaginare la Divina Commedia". Una performance interattiva che permetterà al pubblico di proporre alcuni versi che poi verranno commentati dall’italianista Simone Marchesi e illustrati da Roberto Abbiati.

Poi si entra nel vivo giovedì 17 giugno alle 21.30, sempre al Politeama, con I Canti dell’albero di ’Controluce Teatro d’Ombre’, in seno alla XXV rassegna del Festival internazionale delle Ombre che prosegue venerdì 18 e sabato 19. Informazioni sul sito web del Politeama.

Alle 18.30 in sala Set, la locale sezione soci Coop con l’associazione Murmuris, presenta il progetto "Casateteatro" mirato alla creazione di un gruppo di "spettatori consapevoli" per promuovere la partecipazione attiva del pubblico.

Fabrizio Calabrese