Omicidio a Cetona, "Angelo quando ha ucciso la mamma era ubriaco"

Lo ha detto l'avvocato Francesca Triaca, legale difensore dell'uomo accusato di omicidio volontario pluriaggravato della madre Marisa Tosoni, 84 anni

Angelo Del Ticco

Angelo Del Ticco

Siena, 4 settembre 2019 - «Angelo Del Ticco aveva bevuto alcolici e in quel momento non era una persona lucida a causa dell'ingente quantità di alcol assunta». Lo ha detto l'avvocato Francesca Triaca, legale difensore dell'uomo accusato di omicidio volontario pluriaggravato della madre Marisa Tosoni, avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in una villetta di Cetona, nel Senese.

«Adesso stiamo aspettando i risultati degli esami ematici e tossicologici - prosegue l'avvocato -, oltre alle conclusioni del medico legale per capire le cause del decesso. Sicuramente il mio assistito è molto provato». «Tengo a precisare - ha aggiunto il difensore - che Del Ticco è stato collaborativo e già ieri ha risposto, ricostruendo l'accaduto» con gli inquirenti, ha concluso l'avvocato. Del Ticco adesso è detenuto nel carcere di Santo Spirito a Siena in attesa, nelle prossime ore, dell'interrogatorio di garanzia per la convalida del fermo.