Oggi in Comune l’incontro con Capuozzo

Oggi a Siena, Toni Capuozzo sarà ospite de 'I venerdì di Siena', dialogando con Orlando Pacchiani su attualità e guerre. Un evento organizzato dal Comune e curato da toscanalibri.it.

Oggi in Comune l’incontro con Capuozzo

Oggi in Comune l’incontro con Capuozzo

Torna oggi, eccezionalmente di sabato, l’appuntamento con ’I venerdì di Siena’ e un protagonista del giornalismo italiano degli ultimi decenni: ospite nella Sala delle Lupe di Palazzo pubblico, alle 18.30, Toni Capuozzo, storico inviato, già vicedirettore del Tg5 e, tra l’altro, conduttore della fortunata trasmissione ’Terra’. Nella sua carriera ha raccontato tanti scenari di guerra, dalle Malvinas/Falkland all’ex Jugoslavia al Medio Oriente, ma anche spaccati epocali della realtà italiana: la mafia in Sicilia, la ’ndrangheta calabrese, il terrorismo, il volto della provincia, collaborando con numerose testate.

Questo pomeriggio dialogherà con Orlando Pacchiani de La Nazione, con inevitabili riferimenti all’attualità e alle guerre (vecchie e nuove) fonti di tragedie quotidiane e di preoccupazioni per il nostro futuro.

L’iniziativa del Comune di Siena è a cura di toscanalibri.it, direzione artistica di Francesco Ricci. Come consuetudine, al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena.