Al ristorante deruba una turista ma le telecamere lo inchiodano

La donna, che stava pranzando col marito, aveva agganciato la borsa allo schienale della sedia, il balordo l'ha presa senza che la coppia se ne accorgesse

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Montepulciano (Siena), 25 aprile 2018 - Ha derubato una turista straniera sottraendole la borsa ma non si è accorto che il furto era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale dove la donna stava pranzando. È quanto accaduto ieri a Montepulciano dove un 44enne, italiano, è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato.

L'uomo ha sottratto la borsa che la donna, una cittadina di Andorra, aveva agganciato allo schienale della sedia nel ristorante in cui stava pranzando con il marito, per poi allontanarsi dal locale. Quando i turisti si sono accorti del furto hanno allertato i carabinieri che giunti sul posto hanno visionato i filmati e riconosciuto l'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine. Il 44enne è stato fermato poco dopo ad un posto di controllo in località San Biagio: era a bordo di una moto con una donna. Alla vista dei militari ha buttato la borsa, che è stata recuperata dai carabinieri e restituita alla legittima proprietaria con all'interno tutto il suo contenuto.