La Boldrini al mercato Scintille con Scaramelli

L’ex presidente della Camera fa acquisti tra i banchi. Il candidato del Terzo Polo. si presenta ed è scontro

Migration

Quattro candidati e un solo terreno di gioco: il mercato alla Lizza. Debutto ufficiale tra i banchi degli ambulanti ieri mattina per l’ex presidente della Camera, Laura Boldrini, che con il segretario del Pd di Siena Massimo Roncucci e Anna Carli ha incontrato commercianti e cittadini, parlando di Biotecnolopo e crisi Mps e fermandosi anche a fare shopping. Tra strette di mano e saluti, la Boldrini ha ’invaso’ l’area del mercato, dove si muove ogni mercoledì Stefano Scaramelli, candidato del Terzo Polo. Il consigliere regionale di Italia viva racconta: "Mi sono avvicinato per presentarmi e la Boldrini, dopo avermi stretto la mano, sentendo che corro all’uninominale alla Camera, mi ha detto: “Ahhh, in bocca al lupo“". Il tono usato dalla Boldrini avrebbe urtato l’esponente di Iv, che ha commentato: "Certo, io non ho il paracadute come l’ex presidente della Camera. Comunque, lei faccia il suo, che io faccio il mio".

Scaramelli chiarisce: "Io vengo al mercato per ascoltare la gente e parlarci, lei invece è arrivata credendo di essere a una fiera. Ha fatto come Enrico Rossi mercoledì scorso: è rimasta per dieci minuti e poi è andata via. Noi invece stiamo qui oggi e sempre, i cittadini sanno dove trovarmi per avere risposte concrete ai loro problemi". Accanto a Scaramelli, il segretario provinciale di Azione Davide Vivaldi, in corsa al Senato: "Per noi è fondamentale ascoltare le persone e far capire cosa noi candidati possiamo fare concretamente per loro. Dalle loro vite, nasce il nostro programma".

A poca distanza, il candidato di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti con il capogruppo in Consiglio comunale Maurizio Forzoni e il dirigente nazionale Lorenzo Rosso. Tutti impegnati a distribuire volantini elettorali. Stavolta lo scambio è stato all’insegna del fair play. Vivaldi si avvicina a Michelotti: "Mi volevo presentare, sono il candidato del Terzo Polo a Palazzo Madama. In bocca al lupo e buon lavoro". La replica dell’assessore: "Grazie, anche a te". Stretta di mano e via, la campagna elettorale incalza.

C.B.