Ilaria, la compagna di Tittia "Il segreto? Non si arrende mai"

Non ha guardato il Palio e solo quando ha sentito le grida arrivare da casa ha capito che ce l’aveva fatta

Migration

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, recita il detto. E’ così nel caso di Tittia e Ilaria Bisconti, la sua compagna ormai da una vita. Mai protagonista, sempre un passo indietro.Eppure salda ancora a cui il fantino sa di potersi attaccare quando il mare è mosso e il vento soffia forte. Innamorati, come se fosse la prima volta. Fieri di Mattia che, stringendo babbo Tittia, ammette: "Voglio fare il fantino". Ma entrambi i genitori scuotono la testa: "Niente da fare, non c’è ancora il consenso".

"Sembra impossibile anche a me che sia arrivati un altro successo", ammette Ilaria che ha raggiunto Tittia nella stalla del Leocorno, insieme alla dirigenza di Pantaneto e al figlio Mattia. "Avevo più paura io che lui – prosegue Ilaria –, l’ho visto tranquillo in questi giorni. Sicuro". Dove hai guardato il Palio?

"A casa, come sempre. In realtà non l’ho visto, non lo faccio mai. Ho sentito loro che urlavano e mi sono immaginata che fosse andata bene. Sono corsa in casa e l’ho riguardato. E poi sono corsa qui".

Quale è il segreto di Giovanni?

"Credo di non arrendersi mai anche quando le cose sono andate male. Ci sono stati episodi spiacevoli, si è sempre da subito ripreso. Immediatamente. Determinato. Resetta ogni cosa, sia nel bene che nel male".

Cosa vuol dire?

"A luglio ha vinto e il giorno dopo a scuderia ’ragazzi a cavallo, non è successo niente. Non ho fatto niente si riparte’. La mattina alle 4 in scuderia. E tutti a lamentare che non prendeva neppure un giorno. ’Goditela un pochino’, dicevano. E lui niente".

Dove arriverà Giovanni Atzeni?

"Lo sa solo lui dove vuole arrivare".

Ancora non si vuole fermare.

"No E noi lo assecondiamo".

La.Valde.