Furto nella casa di due anziani, marito e moglie arrestati

I militari di Montepulciano sono risaliti alla coppia attraverso l'auto intestata alla donna, ripresa dalle telecamere di sorveglianza

I carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri (foto d'archivio)

Siena, 15 settembre 2018 - Una coppia di coniugi di Siracusa entrambi 53enni, è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di aver rubato 2.500 euro nell'abitazione di due novantenni lo scorso aprile a Pienza. Marito e moglie, secondo quanto spiegato dai militari, apparterrebbero al gruppo nomade noto come 'Caminanti di Noto', specializzato in furti e truffe ai danni di anziani.

Ai due, arrestati in esecuzione di misura di custodia cautelare, i militari di Montepulciano sono risaliti anche attraverso l'auto intestata alla donna, ripresa dalle telecamere di sorveglianza. In particolare, è stato spiegato, il furto sarebbe avvenuto dopo che un falsa operatrice comunale si era presentata a casa dei due anziani, riuscendo poi a trovare e rubare i 2.500 euro. La coppia, già nota alle forze dell'ordine, dopo ricerche in Toscane e Sicilia, è stata localizzata a Scandicci ( Firenze), venendo poi fermata sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno a Empoli.